Mi chiamo Emanuela Carpanzano e sono un’editor di romanzi e non solo. Mi occupo anche di paranormal romance (fantasy) e racconti. Il mio lavoro consiste nell’aiutarti a migliorare il tuo testo.

Ho sempre amato leggere e sognato di poter lavorare con i libri. E ora posso aiutare gli scrittori con i loro.

Ho una laurea in Editoria e comunicazione e un attestato come editor e correttore di bozze. Ma non si smette mai di imparare, per questo motivo continuo ad autoformarmi e tenermi aggiornata. 

Vorresti pubblicare un libro e non sai a chi rivolgerti? Avresti bisogno di capire quali sono i punti di forza e debolezza del tuo testo? Cerchi un editor per controllare lo stile del tuo libro e la coerenza dei personaggi e della storia? O hai semplicemente bisogno di una correzione finale per rendere il tuo manoscritto pronto alla pubblicazione?

Contattami per una prova gratuita o un call per parlare del tuo progetto e troveremo insieme la soluzione giusta per te!


Cosa dicono di me

5 commenti

  1. Lavorare con te è stato un privilegio fin dall’inizio! Sei sempre disponibile e gentile, metti le persone a proprio agio e soprattutto…non cerchi di stravolgere ciò che l’autore ha creato…ma semplicemente lo guidi e lo sproni fino a fargli raggiungere il suo massimo potenziale.
    Quindi farà Santa di una editor, lavoreremo insieme per moooooooltoooo tempo!!

  2. Recentemente ho avuto modo di lavorare con Emanuela per l’editing di un racconto.
    Mi è piaciuto l’approccio positivo al lavoro e l’apertura mentale.

  3. ⭐⭐⭐⭐⭐+🌟
    Il mio messaggio inizia nel modo giusto non ho sbagliato. Se ai libri si mettono massimo 5 stelle tu sei 5 stelle + 1 super stella😘

    Se quando ti ho conosciuta mi avessero detto che oltre ad essere un’eccellente editor saresti diventata anche mia amica probabilmente non ci avrei creduto, come non avrei mai creduto di pubblicare il libro fino a due anni fa🙈. Conoscerti ed averti come editor è stata una delle cose più belle del 2021 e una delle più belle in questo inizio 2022! Il tuo modo di credere nella storia e nei personaggi mi ha dato una carica in più. Tutte le tue osservazioni più passava il tempo più mi rendevo conto di quanto fossero accurate. Sei una persona molto professionale e attenta non solo alla storia ma anche alle esigenze dello scrittore. Sai suggerire sempre ciò che è meglio per l’autore senza mai esigere che sia così con la forza, forse questa tua capacità di far riflettere l’autore è una delle cose che mi ha colpito di più non solo all’inizio ma anche ora. Sono certa che fare l’editor a me sia più un parto😅però se ce l’hai fatta con me ce la farai con chiunque ❤️ sono felicissima che tu sia stata la mia editor per questo libro che mi porto nel cuore❄️ sei una persona veramente speciale e probabilmente se scriverò mai altri libri vorrò te come editor❤️🥰

  4. Che dire, Emanuela l’ho conosciuta per caso, grazie a un Review Party per il mio primo romanzo. Da lì abbiamo iniziato a sentirci più frequentemente e ho iniziato a collaborare al suo blog. Sapete, certe cose si sentono, si capisce subito quando si trova qualcuno che può capire te, la tua scrittura, prima ancora di partire a dispensare consigli tecnici. E con lei è stato così. Ho subito capito che avrebbe amato le mie storie (quasi) quanto me 😜 e che mi avrebbe aiutata per far sì che, alla fine, arrivassero al pubblico nella loro migliore versione possibile. Sono davvero contenta dei risultati che stiamo ottenendo e di “esserci” scelte (sono una cliente difficile 😜) 💝
    Professionalità, impegno e dedizione, ecco come lavora Emanuela.

    Ps: non contattatela in troppi sennò poi non ha tempo per i miei scleri 🤣🤣

  5. Sono molto felice di aver affidato il mio romanzo a Emanuela. È una vera professionista. Mi sono trovata molto bene a lavorare con lei. Non è mai invadente, anzi, ha un modo dolcissimo di farti notare le cose che non vanno e propone le sue correzioni con gentilezza, educazione e senza mai imporsi.
    Inoltre, riesce a empatizzare perfettamente con l’autore e il romanzo. Infatti, si è creata fin da subito una speciale sintonia, trasformatasi poi in amicizia.
    Un altra cosa bella di Emanuela, è che non ti abbandona dopo aver terminato il suo lavoro, ma ti supporta fino alla fine. Mi ha aiutata a contattare le case editrici, mi da sempre preziosi consigli ed è sempre pronta ad aiutarmi.
    Che dire, affidare a lei il proprio manoscritto è una garanzia!
    Io non la mollo più, assolutamente!😍❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.